Quantcast
×
 
 
17/07/2024 09:40:00

Passaggio di campana all'Interact di Marsala. Al via il Supercamp del Rotary di Castelvetrano

 Lo scorso sabato sera l’Interact Club Marsala ha celebrato il passaggio di campana. La Presidente dell’anno rotariano 2023/2024 Alessandra Genco ha passato il collare alla nuova Presidente Carla Maria D’Angelo che guiderà il Club per l’anno 2023/2024.


Il nuovo Direttivo è composto da Francesco Urso, Vicepresidente, Federico Canova, Segretario, Federica Rallo, Prefetto, Nicolò Manzo, Tesoriere, Antonio Monteleone, Giada Busetta, Alessio Curatolo, Ludovica Todaro, consiglieri, e Alessandra Genco, Past President.
L'Interact è un'associazione istituita dal Rotary International nel 1962 per giovani tra i 12 e i 18 anni. Ogni club è sponsorizzato da un Rotary Club che fornisce aiuti e supervisione con l’obiettivo di sviluppare nelle ragazze e nei ragazzi doti di leadership e promuovere il servizio verso chi ne ha più bisogno.
Hanno partecipato alla festa del cambio delle cariche i rappresentanti del Rotary Club Marsala, la Presidente 2023/2024 Francoise Bouix ed il Segretario 2024/2025 Antonio De Vita, la Presidente del Rotaract Francesca Gerardi, don Alessandro Palermo, parroco della Parrocchia di San Matteo, il Comandante del 37’ Stormo Daniele Mastroberti ed il maggiore Vincenzo Licari.
Il Delegato Rotary per l’Interact Giuseppe Agoglitta ha elogiato il lavoro svolto dal Club Interact durante lo scorso anno sociale ed ha sottolineato che il Club di Marsala è quello che ha un maggior numero di soci nel Distretto Sicilia – Malta. La cerimonia di sabato scorso è stata l’occasione per apporre il distintivo a cinque nuovi soci, Ludovica Giasone, Marco Bottone, Marta Buffa, Daniele Genovese e Giorgia Giorlando.

 

È iniziata domenica 14 luglio la ventiduesima edizione del Summercamp, progetto organizzato dal Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice che prevede un tour delle bellezze della Sicilia occidentale, promettendo un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti con l’obiettivo di promuovere conoscenza, tolleranza e pace tra i popoli.


In particolare il 15 luglio dieci giovani provenienti da Belgio, Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Portogallo, Svezia e Slovacchia, insieme ai pari età dei club Interact di Castelvetrano, Trapani Erice e Trapani Birgi Mozia, sono stati guidati dai soci del Rotary Club Trapani Erice, l’architetto Carmelo Pizzitola e la dottoressa Valentina Lucia Rallo, per le vie di Erice Vetta, alla scoperta delle bellezze dell’antico borgo. I partecipanti hanno potuto passeggiare per le piccole strade del borgo medievale, gustando prodotti tipici e ascoltando il racconto di miti, leggende e fatti storici che lo riguardano. L’evento curato dal Rotary Club Trapani Erice e dal Rotaract Club Trapani Erice, in collaborazione con il Rotary Club Rotary Birgi Mozia, si inserisce all’interno di iniziative con cui i club cittadini sinergicamente cercano di diffondere la cultura del territorio dimostrando il proprio impegno nel costruire ponti tra culture diverse e nel coltivare uno spirito di solidarietà e cooperazione internazionale.

 



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...