×
 
 
15/07/2024 08:29:00

Gradimento dei Sindaci: Giacomo Tranchida, Sindaco di Trapani, ultimo in Italia

 Oggi il quotidiano Il Sole 24 Ore ha pubblicato la sua annuale classifica sul gradimento e al popolarità dei Sindaci delle città capoluogo in Italia e dei presidenti di Regione.

Il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida è ultimo in classifica, all'80° posizione (dalla classifica vengono esclusi i Sindaci delle città dove si è votato alle ultime amministrative). 

Tranchida, indicato come "centrosinistra" (in realtà la sua coalizione è molto variabile, e ha ottenuto un sostanziale aiuto anche da pezzi del centrodestra), ha un gradimento del 42% dei cittadini. L'anno scorso il dato non fu rilevato, perchè Tranchida era stato appena rieletto, con il 42,5% dei voti, al primo turno. 

Il primo in classifica è il Sindaco di Parma, Guerra, con il 63% di consenso sulla sua attività. Secondo posto per Gaetano Manfredi (Napoli, 62%) mentre in terza posizione si piazza Michele De Pascale (Ravenna, 61%), in un podio tutto di centrosinistra.

Tranchida, nel suo ultimo posto, è in buona compagnia. Vicino a lui ci sono il Sindaco di Palermo, e quello di Roma.

  /></p>
<p><a href=Qui la classifica completa. 

Circa le Regioni, la classifica è dominata da Fedriga (centrodestra), del Friuli-Venezia Giulia con il 68%, seguito da Bonaccini (centrosinistra) dell’Emilia-Romagna con il 67% e Zaia (centrodestra) del Veneto con il 66%. Quarti il campano De Luca (centrosinistra) e il calabrese Occhiuto (centrodestra).



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...