Presso l' USP di Trapani si è riunita la Commissione MIM/UNICEF prevista dal progetto “Scuola Amica Unicef” a.s 2023/24, allo scopo di conferire il riconoscimento agli Istituti scolastici che hanno partecipato al progetto Unicef per l'anno scolastico in corso.
La Commissione formata dalla Presidente del Comitato provinciale per l'Unicef di Trapani Prof.ssa Domenica Gaglio , dal Responsabile provinciale Unicef dott. Antonio Barone, dalla referente del progetto Unicef per l'ambito provinciale dott.ssa Giuseppa Salone, esaminando le relazioni relative al percorso didattico realizzato dalle Scuole aderenti al progetto ha ritenuto opportuno rilasciare, per la qualità del lavoro svolto e il coinvolgimento maggiore delle scuole nel programmare e mettere in pratica l'educazione ai diritti, il riconoscimento di Scuola Amica Unicef alle seguenti Istituzioni Scolastiche:
-IV Circolo “Quinci” Mazara del Vallo -I.C “M. Montessori” Alcamo
-I.C “Boscarino-Castiglione” Alcamo -I.C. “Capuana-Pardo” Castelvetrano
-I.C “Grassa” Mazara del Vallo -I.C. “Garibaldi” Salemi
-I.C. “Sirtori” Marsala -I.C. “Rocca” Alcamo -I.C. “Pertini” Trapani
-I.C. “Lombardo Radice-Pappalardo” Castelvetrano -'I.C. “Bagolino” Alcamo
-II Circolo Didattico “Bonsignore” Mazara del Vallo.-3° Circolo Umberto di Savoia di Trapani -I.C.Giuseppe Montalto Misiliscemi -I C. G Garibaldi e V.Pipitone Marsala
-I C.Ciaccio Montalto Trapani.
A settembre saranno consegnati gli attestati e sarà presentato il nuovo progetto per l'anno scolastico 2024/2025 con tante novità, iniziando dal titolo che sarà "Scuole per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ".
Nella foto da sinistra: la Presidente provinciale Unicef Mimma Gaglio, la responsabile dell'USP Giusi Salone e il responsabile provinciale scuola Antonio Barone.
Franco Ciro Lo Re