Si chiama Antonino Tilotta il residente di Erice che, esasperato da tre anni di segnalazioni e denunce al Comune andate a vuoto, ha compiuto un gesto eclatante: trasportare i rifiuti prodotti da un'attività commerciale, secondo lui non in regola, davanti casa sua, direttamente davanti all'abitazione della sindaca Daniela Toscano.
Il laboratorio artigianale e le segnalazioni dei vicini
L'attività artigianale, un fioraio che realizza addobbi per eventi, sarebbe responsabile, secondo il racconto di Antonino Tilotta, di una serie di disagi per i residenti: rumori molesti, furgoni parcheggiati sui marciapiedi, rifiuti abbandonati e cattivi odori.
“Da circa tre anni denuncio un fatto che avviene nel Comune di Erice, più precisamente difronte la mia abitazione – racconta Antonino Tilotta-. Succede che un fioraio, in una sede non poco distante dalla mia abitazione, ha preso in affitto un garage, con destinazione d’uso di magazzino e lo ha trasformato in un laboratorio artigianale. Tanti sono i disagi per tutti i vicini. Non solo per i rumori nel carico e scarico dei furgoni parcheggiati perennemente sui marciapiedi, ma anche per tutta la spazzatura che viene fuori dalla lavorazione dei fiori”.