Questo pomeriggio ci sono stati due incendi colposi: uno nel primo pomeriggio a Buseto Palizzolo e l'altro, poco prima delle 18, a Bosco Scorace, nel versante di Castellammare.
Buseto Palizzolo, incendio minaccia abitazioni e deposito pneumatici
Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio lungo la Strada Statale 187, nel territorio di Buseto Palizzolo. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono rapidamente propagate da terreni incolti fino a raggiungere un deposito di pneumatici in contrada Giamboi, mettendo a rischio anche alcune abitazioni nella vicina contrada Colli.
Sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del Fuoco, personale della Forestale e volontari delle associazioni di Protezione Civile Sos Valderice e Humanitas Trapani, impegnati nel tentativo di contenere l'incendio e proteggere le strutture minacciate.
Un altro rogo è stato segnalato anche nei pressi del Parco Archeologico di Segesta, dove l'intervento tempestivo della Forestale sembra aver scongiurato il peggio. Al momento la situazione appare sotto controllo.
Bosco Scorace, probabilmente un incendiario
"E' probabile che sapendo che le squadre erano impegnate nel versante di Buseto - spiega il sindaco Francesco Poma - un incendiario abbia appiccato il fuoco nei pressi del bosco Scorace. Anche l'incendio a Buseto è doloso. Le fiamme sono divampate nei terreni limitrofi ad una azienda di pneumatici. Una vera giornata infernale.