Il corteo storico di Santa Rita e della nobiltà castelvetranese, arrivato alla sua 22ª edizione, quest’anno si svolgerà all’interno del Parco archeologico di Selinunte, domenica 7 luglio alle 21. Grazie alla disponibilità del direttore del parco, Felice Crescente, CoopCulture ha organizzato un’edizione che ha tra i figuranti tre sindaci: il sindaco di Castelvetrano, Giovanni Lentini, il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione e il primo cittadino di Santa Ninfa, Carlo Ferreri. Ci saranno anche i vice Antonella Moceri e Mariano Palermo, oltre all’assessore Rosalia Ventimiglia.
Trattandosi della prima domenica del mese, l’ingresso al parco archeologico sarà libero. Lo spettacolo prevede la partecipazione dei Giocolieri di stendardi di Delia, gli Sbandieratori di Caccamo, i Tamburi Aragonesi di Castelvetrano e il gruppo di danzatrici “Le Sibille”.
Le esibizioni si susseguiranno fino alla suggestiva scena del Transito di Santa Rita; dopo di che il corteo si comporrà in sfilata per lasciare il parco e attraversare la borgata di Marinella di Selinunte.