×
 
 
06/07/2024 09:20:00

Ecco le nuove promozioni e conferme per gli arbitri della sezione di Marsala 

 Per l’Associazione Italiana Arbitri, il 30 giugno ha segnato la fine della stagione sportiva 2023/2024 e, tirando le somme, per la Sezione di Marsala si prospettano piacevoli novità. Per la prossima stagione agonista 2024/2025 ci sono nuove promozioni e diverse conferme. Nell’ambito del calcio a 5, Claudio Martinico, 35 anni, è stato promosso in CAN 5, che è la Commissione Nazionale che si occupa delle designazioni degli arbitri nei campionati di Futsal Serie A2 maschile e femminile, Serie B e Under 19. Martinico ha finora militato nei ranghi regionali, distinguendosi per l’impegno e la professionalità nella direzione delle gare più impegnative della scorsa stagione sportiva.

L’Avv. Vito Buffa, 57 anni, osservatore arbitrale, è stato promosso alla CON PRO (Commissione che designa gli osservatori degli arbitri militanti nei campionati di calcio di Serie A, B e C). Buffa è stato assistente per diversi anni in Promozione e in Eccellenza per poi intraprendere, nel 2008, l’attività di osservatore prima a livello regionale e, da qualche anno, in organico alla CON DIL, che si occupa degli osservatori nei campionati di Serie D e Calcio Femminile. Adesso, per Vito Buffa, si aprono le porte dell’olimpo degli osservatori arbitrali italiani.

Due giovani arbitri, Flavio Parrinello, 18 anni appena compiuti, e Antonio Greco, 21 anni, sono transitati dai ranghi sezionali (settore giovanile, 2^ e 3^ categoria) al CRA Sicilia, che è la commissione regionale che designa gli arbitri in Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza e che rappresenta il secondo step prima dei successivi ranghi nazionali.

Confermati Mario Certa, arbitro di Serie A di calcio a 5, Alessandro Angelo, arbitro in Serie D insieme ai tre assistenti pure in Serie D: Alessandro Rallo, Giuseppe Corona e Vito Licari. Riconfermato  anche Carmelo Parisi, in CON PROF, con buone prospettive per l’attività di osservatore in Serie B e soprattutto in Serie A, e infine Giuseppe Morsello, osservatore arbitrale in Serie D.

A tutti, i compiacimenti del Presidente della Sezione AIA di Marsala, Biagio Girlando, e di tutti gli arbitri marsalesi.

 

 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...