Quantcast
×
 
 
01/07/2024 06:00:00

La settimana sportiva: il mercato del Trapani Shark - il premio Leo Brugnone alle realtà sportive 2024

 • Premio Leo Brugnone d'Oro: sabato sera presso la struttura polivalente del Pianto Romano di Marsala è andato in scena il premio Leo Brugnone d'Oro alla sua terza edizione. Sono state insignite le società e le realtà sportive lilibetane che più si sono contraddistinte nell’anno sportivo 2023/24. Il premio è stato organizzato per ricordare il giovane Leo Brugnone scomparso 24 anni fa all’età di diciassette anni. Leo, che era un giovane come tanti con una spiccata propensione per lo sport al motto di “gioca gioca fin che puoi”, è stato ricordato sul palco dai suoi familiari e dal cugino Sergio Alagna, ideatore del premio Leo Brugnone D’oro. Diverse le società, palestre e singoli atleti premiati per essersi distinti conquistando titoli sia regionali che italiani che europei. Tra gli altri, I Diavoli Rossi della ginnastica artistica, le Libellule del Twirling, Francesco Cusenza Campione Italiano di Pesca Sportiva, il Marsala Volley, la Germaine Lecocq del Tennis Tavolo, le ginnaste del Marsala Gym Lab, il surfista Campione Europeo Silvio Catalano, gli atleti della Miles_Thenx del Calisthenics, i giovani under 19 del Marsala Futsal, le ragazze del Calcio Femminile Marsala che di recente hanno vinto il Campionato Regionale under 15. Il numeroso pubblico accorso ha potuto ammirare alcune performance sportive tra cui quella del Calisthenics di Coach Gaspare Ventimiglia che ha avuto modo di dichiarare: “Un premio che non posso che condividere con gli atleti che mi seguono e si fidano di me. Non posso che essere fiero del mio lavoro per ciò che senza nemmeno accorgermene, si sta creando all’interno del mio spazio di lavoro, dove ogni giorno vedo sempre più passione tra i miei allievi per questa disciplina che pian piano cresce di interesse". Credits: foto Tp24.it/101 in Campo.

 • Trapani Shark: mancava all'appello solo lo scudetto della serie D per raggiungere il triplete e far divenire questa la migliore stagione sportiva di sempre accaduta nella Città di Trapani che a suon di rumor occupa le cronache sui tabloid cartacei, e non, di tutta Italia. Il primo riferimento in assoluto dobbiamo farlo con il Basket che vince la sua battaglia per la serie A1 nei confronti di una coriacea Fortitudo Bologna non senza aver dovuto contrastare, non uno ma, diversi polveroni innalzatisi. Su tutti la possibile querela che la società granata potrebbe fare nei confronti del giornalista sportivo Antonio Simeoli che su Tele Friuli ha affermato che "tra 3 anni non ci sarà proprio il basket a Trapani", aggiungendo "della Sicilia, stiamo parlando della Sicilia, capito?". Le affermazioni del giornalista, considerate offensive e denigratorie nei confronti della Sicilia, di Trapani e della società granata, hanno provocato una pronta reazione non solo da parte della Trapani Shark, ma anche di diverse testate giornalistiche che hanno stigmatizzato le parole del giornalista. Nel frattempo il mercato porta in dote per la A1 il nuovo Coach con la conferma dell'arrivo di Jasmin Repesa, un nome di assoluto valore nel mondo del Basket europeo. Insieme a lui, voci di mercato parlano delle quasi certe conferme di Alibegovic, Gentile ed Horton ai quali andrebbe aggiunto il primo nome di grande peso per la A1: John Petrucelli. Già nei dodici della nazionale di Coach Giammarco Pozzecco, Petrucelli porterebbe un ByOut di 150.000 euro per le casse della Germani Brescia ed un contratto biennale da 1.000.000 di euro complessivo per le prestazioni del giocatore. Grandi numeri per una grande stagione. Credits: foto Facebook Mazza/Ciamillo.

 • Calcio ricordo: sabato scorso, una giornata all'insegna dello sport nel campo “Gaspare Umile” di Marsala, grazie alla disponibilità dell'Associazione I Fenici Rugby. Le locali tifoserie di Inter Club J. Zanetti, Juventus Official Fan Club, Milan Club Paolo Maldini, nonché I Picciotti del Toro della Provincia di Trapani, hanno ricordato Angelo Chirco. Un grande campione di vita e di sport cui gli amici hanno dedicato questo appuntamento, su iniziativa del prof. Aldo Fina e di Giacomo Rallo (il mitico "Mazzola"). I Club erano rappresentati dai presidenti Emanuele Fratelli (Inter), Nino Ienna (Juventus), Vito Silenio Sorrentino (Milan) e Peppe Anselmi (Torino). Credits: foto Facebook.

 • Volley B1: si sta formando il roster della GesanCom Marsala Volley per la stagione sportiva 2024/25 prossima all'inizio. Dopo l'acquisizione del tecnico nella persona di Coach Luca D'Amico, il sodalizio lilibetano del Presidente Massimo Alloro rinnova i "cartellini" della palleggiatrice Erin Grippo e dell'opposto Barbara Varaldo anche se a breve, molto probabilmente, verranno comunicate altre conferme. Un mercato così in fermento che, anche grazie alle scelte del nuovo Coach, porta in dote ai colori biancoazzurri, al fine di fare un campionato di serie B1 da protagonisti, la schiacciatrice Beatrice Pozzoni, la centrale Asya Zingoni, il libero Cecilia Oggioni, la schiacciatrice Beatrice Meniconi e la centrale Chiara Cecchini. Con questi nomi la società fa capire che le intenzioni di approdare in serie A2 sono da intendersi come priorità stagionale e che altri nomi arriveranno per completare il miglior roster possibile. In foto Coach D'Amico.

 • Diavoli Rossi: domenica pomeriggio, in un Palazzetto dello Sport San Carlo di Marsala gremito di pubblico, si è tenuto il saggio annuale della Polisportiva Diavoli Rossi di Marsala diretta dai Tecnici Monica Colicchia e Gianluca Gimondo. Un vero e proprio spettacolo di ginnastica artistica che ha deliziato il pubblico presente che ha avuto modo di gustare le difficili evoluzioni delle ginnaste ai vari attrezzi. Prove che hanno così certificato le tantissime medaglie d'oro conquistate nei vari campionati e nelle varie categorie possibili sia Federali che Csain. Un giusto riconoscimento ai sacrifici stagionali delle ginnaste che hanno così ricevuto un premio, coppa o medaglia, dalla stessa società che ha inteso valorizzare il percorso artistico che sta portando continui successi a tutto il movimento. All'inizio dell'evento la stessa Monica Colicchia ha chiesto un minuto di raccoglimento in ricordo della tragedia accaduta a Malta in cui ha perso la vita la pallavolista Oriana Bertolino. Credits: foto di copertina e video Tp24.it/101 in Campo.