Quantcast
×
 
 
28/06/2024 09:30:00

Tecnicomar ottiene la prestigiosa certificazione "ITALYX - Certified Italian Excellence"

Tecnicomar S.p.A., azienda marsalese specializzata nella progettazione e costruzione di dissalatori e sistemi di trattamento delle acque, ha recentemente ottenuto la prestigiosa certificazione "ITALYX - Certified Italian Excellence" da Bureau Veritas Italia S.p.A.

Questo importante riconoscimento attesta la qualità tutta italiana dell'azienda nel campo della produzione e manutenzione di dissalatori per uso nautico, depuratori di acque primarie per uso civile, industriale e agricolo, e impianti per il trattamento di acque nere di bordo.

La certificazione "ITALYX", promossa da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Confindustria, rappresenta un riconoscimento di prestigio per le aziende italiane che si distinguono per la qualità dei prodotti, l'innovazione, la cura del dettaglio e l'impegno nella sostenibilità. Il marchio "ITALYX - Certified Italian Excellence" rappresenta il DNA che caratterizza le aziende manifatturiere nazionali: Italia ed Eccellenza. Un binomio inscindibile quando si parla di qualità, stile, cura del dettaglio, creatività e certificazione.

Giuseppe Mezzapelle, Dirigente di Tecnicomar, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto: "Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto la certificazione ITALYX. Questo riconoscimento rappresenta una conferma dell'impegno costante che da sempre dedichiamo alla ricerca dell'eccellenza in tutti gli aspetti del nostro lavoro. ITALYX ci permette di valorizzare ulteriormente il nostro know-how e la nostra esperienza sul mercato italiano e internazionale, rafforzando la nostra posizione di leader nel settore del trattamento delle acque."

Il marchio "ITALYX - Certified Italian Excellence" è nato per riconoscere, attribuire valore e dare visibilità alle imprese che incarnano e rappresentano i valori dell’italianità. Con questo progetto, Il Sole 24 Ore vuole supportare concretamente una delle ricchezze del nostro paese, il settore manifatturiero, rafforzandone la riconoscibilità sui mercati interni ed esteri.

Tecnicomar, con oltre 40 anni di storia nel settore e un’attenzione all'innovazione tecnologica che non è mai venuta meno, ha pienamente soddisfatto i rigorosi criteri di valutazione previsti dallo schema di certificazione. “Essere riconosciuti meritevoli di ottenere ITALYX significa per noi aver dimostrato la capacità di ideare, progettare, innovare e produrre secondo i tratti distintivi della tradizione italiana”, afferma Laura De Vita, Amministratore Unico e General Manager di Tecnicomar. “Questo prestigioso riconoscimento non solo conferma il nostro impegno costante verso l'eccellenza in tutti gli aspetti del nostro lavoro, ma ci consolida ulteriormente come leader nel settore del trattamento delle acque, sia sul mercato italiano che internazionale”.

(Articolo sponsorizzato scritto in collaborazione con il committente. Per info scrivi a native@bwbmedia.it