×
 
 
27/06/2024 20:47:00

Petrosino, il cordoglio del sindaco Anastasi e dell'associazione "Gruppo Musa" per la scomparsa di Nicola Abate

C'è profondo dolore a Petrosino per la scomparsa di Nicola Abate, presidente dell'associazione "Attaccaticci" e anima del carnevale petrosileno.

Sono tanti i messaggi di cordoglio, qui quello del sindaco Giacomo Anastasi e di tutta l'amministrazione comunale: "La vita è spesso crudele caro Nicola. Lasci a tutta la nostra comunità un vuoto enorme. Nell'ultima edizione del nostro Carnevale sei stato ancora e come sempre protagonista, con la tua gioia di vivere, con la tua ostinata determinazione a giocare con la vita. Ci hai insegnato fino alla fine che la vita va vissuta intensamente con passione e gioia, che ogni attimo conta. Te ne sarò e te ne saremo sempre grati. Mancherai alla comunità di Petrosino, mancherai tanto. E a nome di tutta una città ti mando un ultimo saluto, con il sorriso sulle labbra come sarebbe piaciuto a te. A tua moglie, ai tuoi figli, a tutti i tuoi familiari il commosso abbraccio e il cordoglio di una comunità intera.”

 Anche l'associazione culturale Gruppa Musa, nella persona del suo presidente Bartolo Abrignani, del Consiglio e dell'assemblea, esprime sentito cordoglio per la perdita di Nicola Abate.

"Nicola è stato per noi prima di tutto un amico. Le competizioni per la realizzazione dei carri allegorici di Petrosino si sono nutrite della sua energia e della sua voglia di divertirsi, sempre nel rispetto dello spirito di sana competizione e di voglia di fare festa. Lo vogliamo ricordare così, con il sorriso sulle labbra e l'energia e la voglia di fare che ci ha contaminati tutti. Riposa in pace caro Nicola", le parole di cordoglio di Bartolo Abrignani.


Se ne sono andati | 2025-05-10 10:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/10-05-2025/addio-a-vito-paladino-aveva-62-anni-250.jpg

Addio a Vito Paladino. Aveva 62 anni

 È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Vito Paladino, di 62 anni. Nato a Marsala il 9 maggio 1962, è deceduto l’8 maggio 2025 a Bologna. Residente a Petrosino, cin la sua scomparsa lascia un grande vuoto nella...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...