Macabra scoperta, ieri mattina, per i bagnanti della spiaggia di Romagnolo a Palermo: il corpo di un vitello morto galleggiava a pochi metri dalla riva. La marea ha trasportato la carcassa fino alla battigia, lasciandola sulla spiaggia e provocando l'incredulità dei presenti.
Il presidente della prima circoscrizione, Giuseppe Federico, ha prontamente richiesto l'intervento delle autorità comunali. "Chiediamo l’immediato intervento del Comune – ha dichiarato Federico – siamo allibiti. Mi chiedo chi dovrebbe intervenire e spero lo faccia celermente".
L'assessore al benessere animale, Fabrizio Ferrandelli, si è immediatamente attivato. "Abbiamo già contattato RAP – ha rassicurato – saranno loro ad intervenire prima possibile". L'intervento degli operatori di piazzetta Cairoli è atteso nelle prossime ore.
Al momento, non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato il vitello a spiaggiarsi. Si ipotizza che l'animale possa essere caduto da una nave in transito e che le correnti lo abbiano trasportato fino alla costa. Sul luogo dell'accaduto si è formato un capannello di curiosi, in attesa di ulteriori chiarimenti e dell'arrivo degli operatori per la rimozione della carcassa.