Quantcast
×
 
 
24/06/2024 13:38:00

Il Calcio Femminile Marsala Campione Regionale Under 15

 Virtus Femminile Marsala – Gloria Città di San Cataldo, gara valevole per la finale di Campionato Regionale Under 15 Femminile, termina sul risultato di 2-1 per le lilybetane che si aggiudicano il massimo titolo per il calcio femminile siciliano di categoria Under 15. È subito festa al triplice fischio della finalissima andata di scena Domenica 16 giugno sul neutro dei campi Panormus di Palermo, teatro di un grande gioco offerto dalle due compagini isolane di Marsala e di San Cataldo che meglio di tutte hanno saputo distinguersi nei rispettivi Gironi A e B. Il gruppo di mister Valeria Anteri riesce però a prevalere grazie a due grandi esecuzioni iniziate prima dallo spunto di Serena Pipitone che manda in porta Giulia Caporelli per l’1-0 nel primo tempo e concluse poi con il calcio d’angolo di Claudia Musumeci che pesca il destro di Carlotta Nicocia per il 2-0 nel secondo tempo. A nulla serve infatti la rete dell’avversaria Sofia Costa nel terzo tempo ad accorciare un vantaggio ormai messo però in cassaforte dalle marsalesi, le stesse che conoscono bene la delusione di un secondo posto e che fino alla fine hanno lottato per conquistare il desiderato trofeo.

Al match presenti anche il vice Presidente del comitato regionale Dino Corbo, incaricato di premiare le società coinvolte, il responsabile all’attività agonistica settore giovanile Fabio Giattino e la delegata AIAC al calcio femminile Antonia Giammanco.

Tabellino Virtus Femminile Marsala – Gloria Città di San Cataldo 2-1

Marcatori: 14' pt Caporelli (M), 15' st Nicocia M), 3' tt Costa (G).

Calcio Femminile Marsala: Marino, Bahloul, Caporelli, Di Napoli (Foderà 1’ tt), Sciacca (Pulizzi 1’ tt), Musumeci (Tardino 1’ tt), Nicocia, Pipitone B, Pipitone S. In Panchina: Pulizzi, Foderà, Tardino, Mulè. Allenatrice: Valeria Anteri.

Gloria San Cataldo: Imera, Roveccio, Costa, Toscano, Dominici (Samb Awa Dian 1’ tt), Giaquinta (Giunta 1’tt), Rizza (Anzalone 1’tt), Vassallo, Mangione. Panchina: Giunta, Anzalone, Samp Awa Dian, Di Stefano. Allenatore: Rosario La Marca.

Arbitro: Silvia Capra sezione di Palermo.

Note: Ammonita Roveccio(G).

Campo da gioco: Villa San Alfonso (Panormus) di Palermo.



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...