×
 
 
23/06/2024 17:14:00

E' di Trapani uno dei migliori panifici in Sicilia

E' di Trapani uno dei migliori panifici in Sicilia.

Come nel 2023 il panificio Martinez di Trapani si conferma ai vertici della classifica stilata dal Gambero Rosso.  

La Guida del Gambero Rosso Pane e Panettieri d’Italia è la bibbia dell’eccellenza, una guida anche per quando si è in vacanza e si vuole assaggiare il vero pane di qualità.

La panificazione in Sicilia vanta una tradizione millenaria, legata alla sua storia, cultura e vocazione agricola. Tante le influenze dei popoli che si sono susseguiti e che hanno contribuito a plasmare le tecniche e le varietà di pane siciliano. Numerosi i forni artigianali presenti nelle varie province, 40 quelli inseriti nella Guida, tra cui si distinguono 4 eccellenze premiate con i Tre Pani.

L’insegna di Martinez all'esterno all’esterno recita “Artigiani del pane dal 1950” e infatti basta entrare per capirne il senso. Il profumo del pane riempie l’intero ambiente e saltano all’occhio immediatamente l’abbondanza e la varietà degli articoli presenti. I Martinez, Giuseppe e il figlio Marcello, propongono inoltre i “pani della salute”, dimostrandosi attenti alle intolleranze e alle scelte alimentari.

La guida segnala anche tre panifici a Trapani e in provincia:

  • Panificio a Maidda, in città
  • Panificio Rizzo La Bottega del Pane, a Castelvetrano
  • Panificio Termini Antichi Grani, a Castelvetrano 

 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...

Economia | 2025-05-04 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/occupazione-al-sud-il-bonus-donna-segue-regole-diverse-250.jpg

Occupazione, al Sud il Bonus Donna segue regole diverse

 Il Ministero del Lavoro e il MEF hanno firmato il decreto attuativo per il Bonus Donne 2025, l’incentivo che mira a favorire l’assunzione di lavoratrici su tutto il territorio nazionale. In attesa del via libera della Corte dei...