Dopo oltre tre decenni, i banchi di scuola sembrano solo un lontano ricordo, ma i legami creati tra i compagni di classe durano una vita. Questo è quanto è accaduto ai membri della 3° G dell'Istituto Luigi Sturzo, che si sono riuniti lunedì 17 giugno, dopo ben 36 anni dalla conclusione dell'anno scolastico 1991/1992.
L'emozionante rimpatriata ha visto la partecipazione di Lorenzo Culicchia, Stefania Parrinello, Giacoma Angileri, Sonia Grassellino, Maurizio Casano, Manuela Barà, Giovanna Sammartano, Giuseppe Sorrentino, Giulia Sorrentino, Maria Vita Lido e Daniela Virgilio. Gli ex compagni, ora dislocati in varie parti del mondo, si sono ritrovati con gioia, scambiando ricordi e raccontando le strade intraprese nelle loro vite adulte.
L'incontro ha avuto luogo in un'atmosfera carica di nostalgia e felicità. Tra sorrisi e qualche lacrima di commozione, i partecipanti hanno potuto riflettere sui cambiamenti nelle loro vite e nel mondo intorno a loro, riconoscendo come gli anni trascorsi li abbiano formati e influenzati.