×
 
 
18/06/2024 16:07:00

Le nuove Giunte di Mazara e Castelvetrano

 Si è insediato il Sindaco della città di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, inizia così il secondo mandato del riconfermato Amministratore, che è stato eletto con oltre 12mila voti e con il 46% dei consensi.

Nella giornata di ieri ha provveduto alla nomina dei componenti della giunta comunale, che hanno giurato nelle mani dello stesso Sindaco e del segretario generale Salvatore Pignatello.

Per molti si tratta di una riconferma, sono volti già noti alla città perché assessori uscenti, piene funzioni dunque per i cinque neo assessori sono: Vito Torrente ai Servizi alla città e Lavori Pubblici; Germana Abbagnato al Turismo, Eventi e Cultura; Rino Giacalone alla Polizia Municipale e Viabilità, Attività Produttive Servizi alle Imprese, Servizi Cimiteriali e Demografici, Patrimonio e Urbanistica; Gianfranco Casale alla Partecipazione, Quartieri e Coesione Sociale, Politiche Giovanili, Innovazione e Smart City, Agricoltura, Benessere degli Animali; Vito Billardello al Bilancio, Programmazione, Sport e ha pure ricevuto la nomina di vice sindaco.
Le deleghe che Quinci ha trattenuto per se sono:  Tributi, Personale, Politiche Comunitarie, Pesca, Sostenibilità Ambientale ed Energie Rinnovabili, Welfare ed Inclusione, Pubblica Istruzione, Decoro Urbano e Verde Pubblico, Rapporti con il Consiglio Comunale, Infrastrutture e Protezione Civile, Ambiente.

Gli assessori fanno riferimento alle liste civiche di cui sono espressione, Germana Abbagnato è anche presidente regionale di Azione, eletta in data 22 dicembre 2023, mentre Vito Torrente rappresenta Fratelli d’Italia.

A lavorare alla giunta è pure il neo sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini, si tratta di indicazioni politiche, pronto ad entrare nella amministrazione nuova è Davide Brillo di Fratelli d’Italia, mentre per il partito di Forza Italia il nome che si fa è quello di Vito Fazzino.



Elezioni | 2025-04-10 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/le-elezioni-provinciali-tra-inciuci-e-voto-ponderato-250.jpg

Le elezioni provinciali, tra inciuci e voto ponderato

 Le provinciali di secondo livello per la presidenza del Libero Consorzio, che vedono in provincia di Trapani due competitor, Giovanni Lentini, sindaco di Castelvetrano, e Salvatore Quinci, sindaco di Mazara del Vallo, sono elezioni che...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...