Quantcast
×
 
 
18/06/2024 09:24:00

San Vito Lo Capo, il sindaco La Sala: "Il Bilancio sarà in consiglio entro fine giugno"

 Il sindaco di San Vito, Francesco La Sala, con una nota ufficiale interviene riguardo al Bilancio comunale. "Con la delibera di giunta municipale del 10 Giugno 2024, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) e il Bilancio di Previsione Finanziario per il triennio 2024-2026 - si legge nella nota del sindaco -. Qui articolo di tp24 sui bilanci di previsione e i relativi commissariamenti previsti dalla Regione. 

Il sindaco Sala specifica che il bilancio ha già ricevuto il parere favorevole del revisore dei conti il 13 Giugno 2024 e che il documento è stato depositato in Segreteria e comunicato via PEC a tutti i consiglieri comunali. Secondo quanto previsto dalla legge, il bilancio sarà portato all'attenzione del Consiglio Comunale entro la fine di Giugno.

La Sala ha anche voluto chiarire che ritardi nell'approvazione del bilancio non sono una novità per San Vito, né per molti altri comuni, attribuendoli principalmente a carenze di risorse umane negli uffici preposti. In Sicilia, ad esempio, numerosi comuni si trovano ancora ad affrontare la stessa problematica, con il 67% dei bilanci non ancora approvati quest'anno.

Il primo cittadino ha esortato i cittadini a non lasciarsi influenzare da speculazioni e a non cadere nel panico, sottolineando che la situazione attuale non è una tragedia irrisolvibile, ma piuttosto una sfida gestibile con collaborazione e impegno concreto da parte di tutti gli attori coinvolti. Ha infine invitato a terminare con pratiche politiche divisorie e distruttive, favorendo un dialogo costruttivo per il beneficio del paese.



Dai Comuni | 2024-06-29 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

San Vito dice basta agli ambulanti sulle spiagge

A San Vito Lo Capo, il sindaco La Sala ha introdotto una nuova ordinanza per regolamentare il commercio itinerante lungo le spiagge del comune durante l'estate. Con l'obiettivo di preservare la tranquillità e l'ordine pubblico nelle aree...