Quantcast
×
 
 
18/06/2024 06:15:00

È crisi senza fine nella gestione idrica tra Trapani e Misiliscemi

Trapani - Misiliscemi, continua la guerra dell'acqua.

Il piccolo Comune di Misiliscemi è al quinto giorno senza acqua per la rottura di una condotta, mentre interviene anche il presidente dell’Assemblea Territoriale Idrica di Trapani – Asi Francesco Gruppuso per mediare con il Comune di Trapani.

Il rifornimento delle due comunità è unico e assicurato attraverso la condotta di Bresciana, da cui Misiliscemi preleva 35 litri al secondo a contrada Marracco, mentre 160 vanno a San Giovannello che, però, viene riempito con erogazioni in più giorni continuativi.

Così, per assicurare la capienza massima, la pompa a Marracco viene chiusa al bisogno.

Nel frattempo, la trattativa tra i due Comuni per risolvere il problema della distribuzione dell'acqua dovuta alla condivisione della rete idrica, porta ritardi, sembra per la difficoltà a raggiungere un accordo equo.

Tanto che entrambe le Amministrazioni hanno ricevuto l’invito da parte del presidente dell’Ati Francesco Gruppuso “a trovare le giuste sinergie e concordare preventivamente le eventuali interruzioni della distribuzione idrica, a meno che non siano dovute a situazioni contingenti e improcrastinabili e non pianificabili. Pertanto il Comune di Misiliscemi avrà la possibilità di ampia diffusione dell’interruzione del servizio programmato, al fine di alleviare i disagi dei cittadini”.

 

 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...