Quantcast
×
 
 
16/06/2024 19:55:00

Il Trapani perde la finale scudetto. Contro il Campobasso finisce 5 a 1

Una notizia che renderà ancora più cupo l'umore del presidente del Trapani, Valerio Antonini: i granata hanno perso 5 a 1 la finale scudetto contro il Campobasso. 

Il Trapani Calcio ha subito una dura sconfitta nella finale scudetto di Serie D, perdendo per 5-1 contro il Campobasso. La partita, che si è disputata a Grosseto, ha visto il club siciliano crollare di fronte all'efficacia offensiva del Campobasso, in una giornata che prometteva di essere il culmine di una stagione straordinaria per il Trapani.

Il Campobasso ha aperto le marcature all'8' del primo tempo grazie a un tiro al volo di Romero, seguito da un rapido raddoppio sempre dello stesso giocatore al 12'. La squadra di Giovanni Piccirilli ha continuato a dominare, con Rasi che ha segnato il terzo gol al 17' e Di Nardo che ha portato il punteggio sul 4-0 al 23'. Il Trapani ha trovato un momentaneo spiraglio grazie a un rigore trasformato da Kragl al 32', ma nel secondo tempo Di Nardo ha completato la sua doppietta personale, sigillando il risultato sul definitivo 5-1 al 67'.

Questo risultato rappresenta un duro colpo per il Trapani di Alfio Torrisi, che dopo aver dominato la stagione regolare e vinto il campionato e la Coppa Italia, non è riuscito a completare il triplete. Invece, il Campobasso ha dimostrato grande organizzazione e pericolosità, sfruttando al meglio le occasioni create e meritando ampiamente il titolo di campione di Serie D.