Pochi, pochissimi, ad assistere al comizio di Vittorio Sgarbi, candidato alle Europee per Fratelli d'Italia, in piazza a Sulmona. Solo una decina di persone, tra cui una che lo contesta apertamente. Secondo Sgarbi il motivo è la quasi concomitante processione del Corpus Domini, a cui ha partecipato invece una folla molto più numerosa.
Durante il suo intervento l’ex sottosegretario alla Cultura ha detto di essere lì per dare voce a chi non ne ha. “Sono qua per i cittadini, per il popolo. Io voglio entusiasmo, voglio felicità. Non andate a votare se non siete felici. L’Europa non ha bisogno di un voto forzato, ma di rappresentanti che abbiano idee e pensieri, che parlino latino. Questo serve”.
Non è mancato poi il battibecco con uno dei pochi presenti: dal video non si comprende esattamente cosa gli venga detto dalla piazza, ma Sgarbi chiaramente risponde con uno dei suoi refrain preferiti: “Capra!”, per poi invitarlo ad andare in un paese vicino: “Vai a Pratola. Vattene a Pratola. Capra”.