Altro che partito unito. Forza Italia a Marsala è sempre più spaccato.
Nella giornata di ieri è arrivata una nota stampa di Forza Italia Marsala, firmata dagli assessori e dai consiglieri comunali di riferimento, almeno loro così si indicano, e dal coordinatore cittadino Tommaso Putaggio.
A stretto giro e pochi minuti fa è arrivata la smentita del segretario provinciale di Forza Italia, l’onorevole Toni Scilla: “Tommaso Putaggio non è coordinatore cittadino, non ha mai avuto un atto di nomina firmato, è abusivo come gli altri. C’è una delegata ufficiale che rappresenta la città di Marsala, si tratta della consigliera Elia Martinico, che è stata eletta il 28 aprile scorso”.
Una secca smentita che arriva a poche ore dall’arrivo in Aula, a Palazzo VII Aprile, del voto sulla mozione di sfiducia. Pesi e contrappesi in un partito che dovrebbe essere unito alla vigilia del voto per le elezioni europee e che, invece, a Marsala non trova pace. Dilaniato tra due correnti, una ufficiale come sottolinea l’onorevole Scilla, già assessore regionale all’Agricoltura, che fa capo alla dirigenza di partito e l’altra area, quella marsalese, che è in appoggio al sindaco Massimo Grillo e che ha piazzato tre assessori, tutti disconosciuti dalla dirigenza provinciale.
Questione che dopo le europee sarà certamente affrontata sul tavolo regionale.