Quantcast
×
 
 
03/06/2024 06:00:00

Trapani, parte la caccia alle perdite delle fognature

Sono in corso i lavori per fermare lo sversamento di liquami a Trapani nella spiaggetta a ridosso del centro storico. Ogni giorno dalle 7 alle 17, alle spalle del Municipio, è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di strada, lato mare. I veicoli non potranno più sostare fino al termine dei lavori, nel tratto che va dal palazzo della Soprintendenza ai beni culturali e ambientali fino all’ufficio tecnico del Comune.

La zona di passaggio per raggiungere via Garibaldi e piazza Municipio, meta di visite turistiche, passeggio per le famiglie e movida, è molto frequentata in ogni ora del giorno. E proprio la circolazione dei pedoni, così come ai mezzi di soccorso, pronto intervento e residenti nella via interessata sarà garantita con segnaletica appropriata, mentre si romperà la strada in cerca del punto da cui sgorgano le acque nere.

L'intervento ricade nei 30 mila euro disposti per questo e altri due uscite dovute ad una rottura delle condotte fognarie. Una in via Corollai, sempre in centro storico, l'altra all'ingresso della città. Nello stesso elenco è prevista anche la riparazione della pompa di tiraggio che aveva causato, un paio di mesi addietro, un altro sversamento di liquami alla fine del porto di Trapani, in via Tunisi.

Nel frattempo, continuano le segnalazioni di fuoriuscita di liquami in altre zone della città, come in via Pepoli all'altezza della chiesa della Madonna.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...