Un incidente potenzialmente pericoloso è stato evitato grazie al tempestivo intervento dei soccorsi a Marinella di Selinunte, dove una turista francese è stata soccorsa dopo essere scivolata tra gli scogli mentre cercava di attraversare una zona rocciosa.
L'incidente è accaduto quando la donna, identificata come B.M.T., 65 anni, originaria della Francia, stava cercando di superare una parte particolarmente scivolosa di scogli vicino al porto di Marinella. Secondo i rapporti, la donna ha perso l'equilibrio e ha subito una brutta caduta, rimanendo incastrata tra le rocce con evidente dolore.
Immediatamente, i testimoni hanno allertato i soccorsi, chiamando il numero di emergenza. I soccorritori sono arrivati sul posto entro le 11:18 del mattino per assistere la turista. La complessità della posizione in cui si trovava ha richiesto un intervento accurato per liberarla senza causare ulteriori danni.
La signora B.M.T. è stata infine liberata e, nonostante il forte spavento e le ferite, non sembra avere riportato fratture gravi. Tuttavia, ha subito lesioni che hanno necessitato ulteriori controlli medici. È stata quindi trasportata all'ospedale più vicino per ricevere cure adeguate e per sottoporsi a tutti gli esami necessari a escludere complicazioni.