“Ancora una volta il nostro Parco apre le porte alla città, e in questa giornata importante dal punto di vista istituzionale, che coincide con la Festa della Repubblica, si propone come luogo di ritrovo per offrire momenti di conoscenza legati alla cultura in generale, e di svago legati allo sport. Aspettiamo chiunque vorrà vivere questo 2 giugno valorizzando la città e le sue eccellenze”.
Con queste parole, la Direttrice del Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala, Anna Occhipinti, annuncia l’iniziativa in programma domenica 2 giugno denominata “Giornata al Parco”, un grande evento nell’ambito del quale verrà celebrata anche la ๐ฎ๐๐๐๐๐๐๐ ๐ต๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐
๐๐๐๐ ๐บ๐๐๐๐, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presenza della Delegazione provinciale del C.O.N.I. guidata dalla professoressa Elena Avellone, e che si avvale del patrocinio del Comitato italiano paralimpico - Regione Sicilia.
L’iniziativa accolta dal parco è organizzata dall’Associazione Batticuore Batti Onlus ETS, presieduta dal dottor Gaspare Rubino, su idea di Filippo Peralta della Peralta Production Srls, e direttamente promossa dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, con il sostegno dell’Assemblea Regionale Siciliana, del Comune di Marsala, dell’Asp di Trapani, della Delegazione CONI di Trapani e di tante associazioni del terzo settore, sportive e musicali.
Si tratta di una festa che si svolgerà tra Musica, Sport, Libri e Arte, e Prevenzione e Salute, organizzata per la prima volta nella città di Marsala con orario no-stop, dalle ore 10 fino al tramonto, con numerose attività in programma che si prefiggono di coinvolgere tutta la popolazione marsalese, e non solo; le famiglie con bambini, i giovani, i lettori e chiunque volesse trascorrere una domenica all’insegna del relax e della condivisione.
L’intero evento sarà illustrato nei dettagli giovedì 30 maggio, alle ore 11, al Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala, nel corso di una conferenza stampa.