×
 
 
29/05/2024 12:39:00

Alcamo, Intrecci Narrativi:  il 31 maggio appuntamento con Claudia Lanteri 

C’è grande attesa per il secondo appuntamento della Rassegna “Intrecci Narrativi” – Libri, Musica e Degustazioni, organizzata

dall’ “Associazione per l’Arte”, in programma venerdì 31 maggio ad Alcamo, al Collegio dei Gesuiti, e sabato 1 giugno a Villa Riso a Palermo, alle ore 18.30 e che avrà come protagonista Claudia Lanteri, autrice del libro “L’isola e il tempo” edito da Einaudi. Si tratta di un esordio straordinario con una triplice forza: una struttura insolita, un ritmo serrato e una penna rara.

La Rassegna, con la Direzione organizzativa di Giuseppe Messana e la Direzione artistica di Vito Lanzarone, si realizza con il contributo della Regione Siciliana – Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, e la collaborazione della Scuola di Cinema Indipendente Piano Focale - https://www.pianofocalescuola.it/ - e dell'Associazione Zeste Hub - https://www.zestehub.it/ - di Palermo.

Le degustazioni del secondo appuntamento in calendario dedicato ai giovani vignaioli saranno a cura dell’Azienda Domenico Lombardo Vini, una cantina situata nella zona di Calatafimi Segesta. “L’isola e il tempo” è il romanzo d’esordio di Claudia Lanteri, libraia a Palermo, grande appassionata di letteratura e di cinema.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...