Il Polo universitario territoriale della provincia di Trapani sostiene la formazione dei giovani con 25 borse di studio, per un finanziamento totale di 40 mila euro, destinate agli studenti che si iscriveranno al corso di laurea triennale in “Biodiversità e innovazione tecnologica”.
Le borse di studio, destinate agli immatricolati dell’anno accademico 2024/2025, sono state sovvenzionate dal National Biodiversity Future Center (Nbfc), Centro nazionale per la biodiversità, nato un anno e mezzo fa grazie a 320 mila euro di fondi Pnrr con sede proprio all’Università degli Studi di Palermo.
A spiegarlo è stato il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri, durante la conferenza stampa di presentazione del bando Unipa di prossima pubblicazione, a cui hanno preso parte anche il preside del Polo universitario di Trapani, Giorgio Scichilone e la coordinatrice del corso di laurea, Giovanna Maria Parisi.
“Il corso di “Biodiversità e innovazione tecnologica” partito già da un anno – ha sottolineato il Rettore Midiri –, adesso si potenzia grazie all’intervento nazionale del Centro alla biodiversità, in ambito Pnrr. Sono state stanziate 25 borse di studio, da 1.600 euro l’una. Vogliamo così aiutare quei giovani del Trapanese, grazie anche a una integrazione tra università e impresa per generare potenziali posti di lavoro”.