Ha preso il via giovedì 23 maggio, per concludersi con la maratona domenica 26 maggio, il Campionato Italiano corsa su strada a San Benedetto del Tronto (AP), evento, organizzato dall’Asd Pattinatori Sambenedettesi con il supporto della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici).
Il circuito in asfalto di via Gronchi è teatro delle gare, mentre la mezza maratona e la maratona si svolgeranno tra il Lungomare Trieste e il Lungomare Marconi, sempre a San Benedetto del Tronto. L'evento tricolore ospita circa ottanta società, per un complessivo di circa 600 atleti tra Allievi, Junior, Senior e Master maschili e femminili.
L'Asd Polisportiva Saline Trapanesi da Paderno D'Adda (LC), dove si è svolto il Campionato Italiano su Strada riservato alle sole categorie ragazzi con Carla Scavone e Clarissa Virga, si è spostata a San Benedetto del Tronto cambiando però gli attori. Adriano Di Bella e Nicolas Incandela nella categoria Allievi, si cimenteranno in un avvincente campionato, ove tenteranno di scalare quante più posizioni possibili e fasi, delle gare corte e veloci, cercando di sfruttare al massimo le loro qualità. Dopo questo appuntamento si dovrà aspettare il Campionato su pista per rivedere i migliori atleti d'Italia all’opera.