×
 
 
24/05/2024 13:28:00

"Casa nostra": street art arriva al quartiere sant'Alberto. Ecco quando

“Arte e Musica” arriva nel quartiere Sant’Alberto di Trapani: domani 25 maggio, l'iniziativa promossa da Elena Alaimo, si svolgerà nel parco urbano a ridosso di via Mauro Rostagno.

Una data significativa, scelta a ridosso del 23 maggio 1992. Da qui il nome “Casa Nostra”, un momento partecipato di riappropriazione di un termine solitamente affiancato alla mafia siciliana.

Musica e spettacolo

Si inizia alle 11 con l’avvio dell’opera di realizzazione di un grande murales e proseguirà nel pomeriggio a partire dalle 17.

Durante tutta la giornata i vari artisti che partecipano all’Open Call ripuliranno il muro e parleranno di legalità attraverso l’arte del graffito.

Guest stars della giornata dedicata a Arte e Musica in "Casa Nostra" al quartiere Sant’Alberto, i Tieffe Collective, un collettivo di graffiti artists trapanese che sta creando un nuovo movimento artistico dei rioni in città.

Non mancheranno poi momenti di musica e spettacolo: parteciperanno infatti i rapper trapanesi Alessandro Baldi e Francesco Romeo, gli allievi della classe di popular music del Conservatorio Scontrino, la scuola spazio danza con un’esibizione di Hip-Hop e un Dj set a cura di Family Affair

Qui il programma:

  • 11:00 inizio del murales con i bambini per creare la panchina della pace
  • 15:00 Musica e Murales via al muro antimafia con i Writers e artisti che partecipano all’open call
  • 17:30 saluti dalla giunta
  • 18:00 inizio talk su mafia e legalità a confronto relatori ( Rino Giacalone giornalista , Riccardo Pellegrino Sociologo, Enrica Valenza dott.ssa in filosofia e attivista, Alessandra Camassa, magistrato, presidente del Tribunale di Marsala )
  • 19:00 musica dal vivo con i rapper Alessandro Baldi e Chico Sbru
  • 20:00 Esibizione della scuola Spazio Danza di HipHop Consegna del Graffito e piccolo Djset HipHop FAMILY AFFAIR

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...