13,00 - Grande cordoglio e dolore a Campobello di Mazara, dove questa mattina, Ninfa Indelicato, una maestra di 64 anni, è stata travolta e uccisa da un furgone, mentre stava per entarare nella sua scuola, ospitata presso l'Istituto per Geometri della città.
La dinamica dell'incidente è al vaglio degli inquirenti. Stando alle ultime informazioni, la donna era sul marciapiede quando le è piombato addosso un furgone, che a sua volta è andato fuori strada per evitare un camion. Come sia stato possibile che tutto questo avvenisse fuori da una scuola, dove a quell'ora ci sono decine e decine di ragazzi, e di bambini, è una delle circostanze da chiarire.
Le condizioni della donna sono apparse subito disperate, ed è morta poco dopo, al pronto soccorso dell'ospedale di Castelvetrano.
Nata nel 1959, Ninfa Indelicato era molto nota a Campobello di Mazara. Il marito è un noto imprenditore del settore oleario, lei, invece, aveva dedicato la sua vita all'insegnamento, facendo da maestra a generazioni di bambini di Campobello, ed era vicinissima all'agognata pensione.
11,00 - Incidente stradale a Campobello di Mazara. Una maestra è morta dopo essere stata travolta da un'auto mentre stava attraversando la strada per entrare a scuola.
L'incidente è avvenuto nei pressi dell'Istituto per Geometri, dove c'è il plesso distaccato della scuola elementare della città. La donna, Ninfa Indelicato, di 64 anni, di Campobello di Mazara, stava per andare a scuola quando è stata centrata in pieno da un furgone, condotta da un anziano.
Ninfa Indelicato è stata subito soccorsa e trasferita all'ospedale di Castelvetrano in codice rosso, ma è morta poco dopo.