Lo scambio della droga avveniva nella centralissima via Fardella, a Trapani. Lì i carabinieri hanno notato due uomini, un 39enne e un 50enne, poi arrestati per spaccio di stupefacenti. Sono stati sequestrati ben 30 kg di hashish.
In particolare i militari dell’Arma, impegnati in un servizio perlustrativo nei pressi della centralissima via Fardella, hanno notato il 39enne, già gravato da numerosi pregiudizi di polizia che, con atteggiamento guardingo e circospetto caricava nel cofano della propria autovettura una enorme busta consegnatagli dal 52enne.
I Carabinieri hanno deciso di controllare i due e, in quel frangente, alla vista dei militari, il 39enne ha tentato una fuga a piedi venendo raggiunto dai Carabinieri che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, hanno trovato e sequestrato 94 panetti di hashish (per un peso complessivo di circa 10 Kg).
L’attività proseguiva con una perquisizione presso l’abitazione del 52enne (situata nelle immediate vicinanze dove era stata parcheggiata l’autovettura), dove sono stati rinvenuti ulteriori 203 panetti della medesima sostanza (per un peso complessivo di oltre 21 Kg).
A seguito dell’udienza di convalida entrambi sono stati ristretti presso il carcere di Trapani.