Quantcast
×
 
 
16/05/2024 07:55:00

Il pokerino di Matteo Messina Denaro

Un gruppo whatsapp come ce ne sono tanti oggi, tra amici, parenti o colleghi di lavoro. Quello di cui parliamo si chiama "Pokerino beverino" ed è il gruppo trovato nel telefonino di Lorena Lanceri, la "vivandiera" di Matteo Messina Denaro, all'interno del quale si vede una foto del boss con la testa bassa e le mani sul volto - perché quella sera il "medico" Franceso Salsi, il nome con il quale partecipava alla chat per le serate al tavolo di gioco - aveva perso. 

Mentre le forze dell'ordine cercavano il boss in tutto il Paese o in giro per il mondo, Messina Denaro trascorreva almeno una serata a settimana al tavolo da poker. E' questa la scoperta fatta dai carabinieri del Ros e dalla Procura di Palermo, ennesimsa conferma di come il capomafia sia riuscito a condurre una vita normale nonostante la latitanza.

Gli inquirenti stanno cercando di capire se e quale dei giocatori presenti alle partite fosse a conoscenza della vera identità del boss che, la Lanceri, condannata a 13 anni e 8 mesi aveva presentato al gruppo di giocatori come il medico Francesco Salsi. 

Sono diversi i messaggi che il capomafia scambiava con i partecipanti con commenti divertiti sulle serate trascorse insieme. Siamo nel 2021. I giocatori si incontravano, quando i divieti Covid non erano in vigore, spesso a casa della Lanceri e del marito Emanuele Bonafede.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...