Quantcast
×
 
 
14/05/2024 16:40:00

Marsala, iniziano i lavori al lungomare in zona porto e "addio" alla corsia ciclabile

 Al via a quasi un anno dalla presentazione, il cantiere dei lavori di riqualificazione del lungomare che costeggia il porto di Marsala.

Come vedete dalle foto, è stata montata la recinzione con la quale è chiaro che si dovrà dire "addio" alla corsia ciclabile per tutto il tempo dei lavori, restringendo, ma è nelle cose, la carreggiata in quella zona.  

Il progetto, finanziato da fondi del Pnrr, ha avuto stanziati circa due milioni di euro ed è stato realizzato dagli architetti di Itinera Lab, Giovanni e Domenico Nuzzo e integra anche la riqualificazione della via Verdi.

Ricordiamo che, come per altre occasioni, l'incontro dell'amministrazione Grillo lo scorso anno con i cittadini o i portatori d'interesse nella zona, fu fatto a cose già fatte.

L'obiettivo, così come hanno detto i progettisti, sarà quello di aprire la città al mare e riqualificare tutta l'area con l'abbattimento delle mura di cinta che non permettono la vista del porto e del mare.

Sarà caratterizzata inoltre dalle sedute in pietra, da quattro dune a verde che si affacceranno sul mare e vi saranno installati fari di nuova generazione che illumineranno tutta l’area adiacente al porto.

Insomma lavori che, speriamo si concludano nei tempi stabiliti e che non ci siano intoppi, visto che si creerà non poco caos in quella zona, specie ora che arriva la stagione balneare turistica. 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...