Quantcast
×
 
 
13/05/2024 06:00:00

La settimana sportiva: Basket, gli Shark vincono gara 4 - Futsal, il Città di Marsala perde la finale per la C1

 • Pallamano A1: servirà gara 3 fra Erice e Pontinia per decidere la finalista Scudetto. Pontinia, infatti, ha espugnato il PalaCardella con il risultato finale di 26 a 28. Una gara quasi sempre condotta dalla formazione ospite, perfetta nella fase offensiva del gioco. Erice, nonostante le difficoltà, non ha mai mollato e tenuto in vita il match fino alle ultime battute di gioco. Con questa sconfitta di Erice, Pontinia pareggia la serie 1 a 1. Martedì alle 18, al PalaCardella, la decisiva gara 3. Per le ericine top scorer del match Ekoh con 10 reti, poi Manojlovic con 8, Tarbuch ed Ekoh 3, Losio e Pugliara con 1.

 • Basket A2: c'è voluta gara 4 perchè gli Shark di Coach Diana riescano a domare l'Assigeco Piacenza nei quarti di finale, girone Argento, dei Play Off promozione per la serie A1. Un 68 ad 85 che fotografa la grande prestazione dei granata che consente loro di poter riposare un paio di giorni in più visto che non si è fatto ricorso ad una rischiosa gara 5 che comunque sarebbe stata giocata in casa dal Team granata. “Complimenti a Piacenza per la splendida serie che ha disputato mettendoci in difficoltà ad ogni partita, dichiara Coach Andrea Diana. Oggi abbiamo vinto grazie alla difesa, siamo rimasti concentrati sempre non permettendo mai a Piacenza di recupere quel gap di 10 punti che siamo riusciti a costruire nella prima frazione. Adesso testa alla semifinale contro Verona, che inizierà il 18 ed il 20 maggio a casa nostra, una squadra forte costruita anch’essa per vincere il campionato”. Top scorer del match Alibegovic con 22 punti, poi Horton 18, Imbro 16, Notae 11, Gentile 10, Marini 5, Mian 3.

 • Calcio serie D: inizia la fase preliminare a gironi della Poule Scudetto della serie D nazionale. Il Trapani facente parte del girone C dovrà affrontare mercoledì 15 maggio in trasferta i pugliesi dell'Altamura e domenica 19 maggio in casa i campani della Cavese. Le due avversarie dei granata si sono scontrate domenica 12 in terra campana con il risultato Cavese batte Altamura 1-0. Se è da considerare atteso il match contro l'Altamura di mercoledì, figuriamoci in caso di vittoria del Trapani cosa potrebbe essere il confronto finale di domenica contro la Cavese al Provinciale ericino in termini di presenza di pubblico e di pathos. Un'altra sfida di questo Dream Team che appassiona sempre più i tanti tifosi che lo stanno seguendo.

 

 • Calcio Promozione: il Città di San Vito lo Capo approda in Eccelllenza  grazie al match di ritorno di Coppa Italia vinto in casa ai rigori contro il San Giorgio Piana. Il match di ritorno è terminato 3-1 per i padroni di casa e visto che all'andata si registrò lo stesso risultato, i rigori hanno arriso ai sanvitesi che adesso dovranno soltanto scontrarsi con il Vittoria, già promosso in Eccellenza per aver vinto il proprio girone del Campionato, soltanto per provare a portarsi la Coppa in casa. Il Città di San Vito Lo Capo lascia così spazio al Marsala di Mister Brucculeri di poter presentare domanda di ripescaggio per la stessa categoria, per adesso sopravanzata soltanto dalla Parmonval vincitrice dei Play Off di girone.

 • Calcio Femminile: torna sconfitta la formazione del Calcio Femminile Marsala dall'ultima giornata di ritorno di Poule Promozione Eccellenza Femminile. Un 2-1 tra SSD UniMe e CF Marsala che fa un pò male alle azzurre, dato il vantaggio arrivato agli inizi del secondo tempo. Le lilibetane non riusciranno a contenere le padrone di casa che nei minuti successivi metteranno a segno due reti arrivate quasi simultaneamente che varranno loro la vittoria e la conquista dei 3 punti in palio. Terzo posto finale per le ragazze di Mister Valeria Anteri che che ha voluto schierare anche la giovanissima Giulia Caporelli dall’età record nella storia lilybetana di 14 anni e 1 giorno. Ed è proprio con le giovani calciatrici della formazione Under 15 che continueranno gli appuntamenti azzurri, a partire da lunedì 13 Maggio alle ore 18:00 sul campo del C.U.S Palermo per la 3^ Giornata di ritorno del Campionato Under 15 Regionale Femminile, in cui attualmente le azzurrine conducono con la prima posizione nel Girone A della competizione siciliana. Marcatori: Alcamo (M) (11’ st), Visalli (U) (16’ st), Guida (U) (19’ st). Ammonite Pipitone B. (M) (28’ pt), De Domenico (U) (40’ pt), Bannino (M) (40’ pt), Pisciotta (M) (40’ pt).

 

 • Futsal: una giornata da dimenticare per il Città di Marsala che perde la finale dei Play Off promozione per la C1 contro il Ficarazzi C5 con il risultato di 6-8. E' la seconda finale in due anni persa dal Città di Marsala nei propri campi della Fiumara del Sossio, e come nella prima del 13 maggio dell'anno scorso, in questa seconda saranno i minuti finali a condannare i lilibetani alla sconfitta. Un elogio alla sfortuna che raramente si vede sui campi di Futsal ma che individua nel sodalizio marsalese una chiara volontà di primeggiare in questo torneo per poter approdare alla C1 che gratificherebbe la grande mole di lavoro di questi ultimi anni. Chissà che anche gli azzurri possano essere ripescati in C1 visto il ruolino di marcia che in federazione dovrebbe essere tradotto in punteggio positivo. Ma per questa possibilità si dovrà attendere il termine dell'estate.

 • Volley B1: cala il sipario sul Campionato serie B1 di Volley femminile per la GesanCom Marsala Volley che nell’ultima di stagione regolare, nel proprio Palazzetto dello Sport, batte le etnee della Hub Ambiente Teams Catania di Coach Luciano Zappalà per 3-0 grazie ai parziali 25/10, 25/12 e 25/20 riuscendo così, grazie a questa vittoria, a mantenere la quinta posizione nella classifica finale. “Era da molto che mancava la vittoria – dichiara nel post partita Coach Ciccio Campisi – e non era semplice perché la abbiamo ottenuta contro un avversario che lottava per la salvezza. Una vittoria che suggella una bella stagione, soprattutto se consideriamo la prima parte visto che nella seconda anche tanta sfortuna e diversi infortuni non ci hanno aiutato nel finale. Desidero ringraziare tutte le ragazze che mi hanno supportato, sono stati mesi di duro lavoro ma in allegria”.