Quantcast
×
 
 
13/05/2024 06:00:00

Mazara, Cristaldi presenta le liste. Le iniziative di Quinci

Presentata la candidatura a sindaco per la città di Mazara del Vallo di Nicola Cristaldi, depositate anche le quattro liste collegate: Cristaldi Sindaco, Futuristi, Orgoglio e Futuro, Movimento Democratico. Unitamente sono pure stati presentati i quattro assessori designati in prima battuta, si tratta di Danilo Di Maria, Giorgio Randazzo, Pietro Marino e Joselita D'Annibale.

Ad essere presentato pure il programma amministrativo per i prossimi 5 anni, si chiama “Progetto Futurista” che prevede dei punti programmatici quali “Risvegliamo il centro storico”, “Miglioriamo la viabilità”, “Ambiente e acqua”, “Per una migliore burocrazia”, “Pubblica sicurezza comunale”, “Da peri feria a centro città”, “Sanità”, “Mazara città del mare”, “Economia cittadina”, “Politiche sociali”.

Si legge nel programma che “Il progetto Futurista non è solo un manifesto elettorale, ma una chiara chiamata all'azione per plasmare il futuro di Mazara del Vallo nei prossimi cinque, dieci, venti, cinquant’anni. Innanzi a quest’ultimo quinquennio di pura mediocrità amministrativa, privo di prospettiva strategica e caratterizzata dall’annientamento della politica, la desolazione di vedere distrutto l’operato dei dieci anni delle mie amministrazioni precedenti che hanno donato a Mazara lo slancio urbano, culturale e turistico, mi ha spinto ad un atto di personale di presunzione, coinvolto da chi mi è stato, è e sarà al mio fianco in questo nuovo cammino con me guida autorevole e sapiente”.

E poi ancora: “Il progetto Futurista poggia su alcuni pilastri fondamentali: sviluppo produttivo condiviso, inclusione sociale, innovazione economica e tecnologica, e trasparenza amministrativa. Questi valori guideranno ogni nostra azione, mentre affrontiamo le sfide del presente e costruiamo un futuro degno delle nostre aspirazioni”.

Ultimi giorni per il deposito di candidature, programmi e liste correlate, c’è tempo infatti fino al 15 di maggio.

Ampia partecipazione alla inaugurazione del comitato elettorale di Vita Ippolito, candidata sindaca a Mazara, che ha pure inaugurato una serie di appuntamenti con gli elettori, il salotto culturale a cui ha dato vita pare essere apprezzato, prossimo appuntamento il 15 maggio alle 21.

Ieri pomeriggio ad inaugurare il comitato elettorale è stata Fratelli d’Italia, la lista ha schierato in campo una serie di giovani, la regia è quella di Paolo Torrente, vice coordinatore provinciale, unitamente alla classe dirigente cittadina. La lista meloniana appoggerà il candidato sindaco, già uscente Salvatore Quinci, ed è l’unico simbolo di partito presente.

Sta lavorando al programma Quinci che pone grande attenzione alla questione del benessere e della salute dei cittadini, un incontro con il dottor Giuseppe Giordano e con l'istruttore di yoga Emanuele Iannaci ha fatto emergere la volontà di promuovere attivamente la prevenzione e l'attività fisica come fondamentali pilastri per il miglioramento della qualità della vita nella nostra comunità: “È stato un confronto illuminante, che ci ha permesso di esplorare le azioni concrete che l'amministrazione può intraprendere per promuovere uno stile di vita sano e attivo”. ha dichiarato il candidato Quinci a margine dell’incontro.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...

Elezioni | 2025-04-10 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/le-elezioni-provinciali-tra-inciuci-e-voto-ponderato-250.jpg

Le elezioni provinciali, tra inciuci e voto ponderato

 Le provinciali di secondo livello per la presidenza del Libero Consorzio, che vedono in provincia di Trapani due competitor, Giovanni Lentini, sindaco di Castelvetrano, e Salvatore Quinci, sindaco di Mazara del Vallo, sono elezioni che...