Quantcast
×
 
 
10/05/2024 12:38:00

Silent Party  tra libri e musica al Chiostro di San Domenico a Trapani

In occasione del Maggio dei Libri, il prossimo sabato 11 maggio, il Comune di Trapani- Assessorato alla Cultura, il Luglio Musicale Trapanese, la Biblioteca Fardelliana presentano un’iniziativa unica nel suggestivo Chiostro di San Domenico, a Trapani: il Silent Party® che unirà libri e musica in un ambiente incantevole.

Durante l'evento, che si svolgerà dalle ore 19:00 alle ore 23:00, i partecipanti potranno vivere la magia della lettura e della musica, indossando cuffie wireless per vivere un'esperienza sonora e multisensoriale. Il Dj set sarà curato da Ciccio Barbara, che saprà creare atmosfere e ritmi per tutti i gusti musicali.

“Cellulari spenti, musica per le orecchie, libri aperti. È questo quello che avverrà durante il silent party, sulla scia del fenomeno dei party letterari esplosi negli Stati Uniti. Tra le luci soffuse di un chiostro si intrecceranno voci animate; la musica dominerà l’atmosfera. Saranno i libri, sparsi qua e là sui tavoli, ad attirare l’attenzione degli ospiti. In questo angolo di socialità senza tempo, i cellulari saranno spenti, lasciando spazio solo alla musica e alle conversazioni. E così, mentre il mondo moderno sembra essere dominato dalla tecnologia, a Trapani un silent party offre un’oasi di cultura e socialità. Tra una pagina e l’altra, nasceranno nuove amicizie, tutte accomunate dall’amore per la musica e la letteratura” così affermano Giacomo Tranchida, sindaco di Trapani e Rosalia d’Alí, assessore alla Cultura del Comune di Trapani.

Il costo del biglietto d'ingresso è di soli 5,00 euro; è possibile acquistare il biglietto direttamente presso la sede dell’evento.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...