Le salme di tre degli operai morti nella tragedia di Casteldaccia, dopo le autopsie, sono state restituite ai familiari e già domani si terrano i primi funerali.
Sabato 11 maggio, si terranno i funerali di Ignazio Giordano ed Epifanio Alsazia mentre quelle di Giuseppe La Barbera saranno celebrati lunedì 13 maggio.
I funerali di Ignazio Giordano, si terranno domani, alle 9.30, nella Chiesa Madre di Partinico. Sarà l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi a presiederà la concelebrazione delle esequie. “Il presidente della Regione Renato Schifani ha comunicato che l’amministrazione regionale si farà carico delle spese del funerale e della tumulazione”, ha detto il sindaco di Partinico Piero Rao.
I funerali di Epifanio Alsazia, socio e titolare della ditta subappaltatrice, si celebreranno, invece, sabato, alle 10.30, nella Chiesa Madre di Alcamo.
Le esequie, di Giuseppe La Barbera, il più giovane tra le cinque vittime di Casteldaccia, si terranno, invece, lunedì prossimo alle 10 nella chiesa del Carmine Maggiore, in piazza del Carmine a Palermo.