Quantcast
×
 
 
07/05/2024 10:10:00

"I mezzi per il trasporto disabili a Marsala si guastano in continuazione"

"Il trasporto disabili a Marsala, nonostante sia stato più volte sollecitato e nonostante l’assessore al ramo si sia sempre prodigato nella risoluzione di tali sollecitazioni, prosegue costantemente ad interrompersi a causa dei guasti che si verificano ai veicoli preposti, non permettendo ai diversamente abili di poter usufruire di un servizio più che necessario". E' quanto denuncia, in una nota, Rossella De Vita, responsabile provinciale per i servizi sociali dell'MPA.


"Il danno alle vetture persiste malgrado le continue riparazioni e tamponare in questo modo tale disagio non può essere ormai unica soluzione.
Auspichiamo allora che nel prossimo bilancio che verrà presentato vengano stanziate somme utili per l’acquisto di nuove vetture, così che si possa fi nalmente superare tale diffi coltà e permettere equi diritti ai diversamente abili" aggiunge De Vita.
"L’MPA continuerà ad essere vigile sui bisogni dei ragazzi speciali al fi ne di garantire loro uguali condizioni di benessere ed autonomia.
Esigenze che un’amministrazione virtuosa dovrebbe ponderare come necessità primaria, ma che fi no ad oggi ha mostrato e dimostrato poco interesse per tali bisogni, forse considerati marginali e di poco conto" conclude la nota.



Vivavoce | 2025-04-04 08:01:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/04-04-2025/76-anni-di-nato-sinistra-libertaria-rottamiamola-250.jpg

76 anni di NATO, Sinistra Libertaria: "Rottamiamola"

In occasione del 76° anniversario della NATO (4 aprile 1949), il movimento Sinistra Libertaria denuncia il ruolo dell’alleanza atlantica, definendola “uno strumento di dominio statunitense sull’Europa sin dalla sua...

Vivavoce | 2025-04-04 00:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/04-04-2025/europa-verde-marsala-si-spegne-dopo-il-tramonto-250.jpg

Europa Verde: "Marsala si spegne dopo il tramonto"

Marsala sta vivendo una situazione di sicurezza ormai intollerabile. Ogni fine settimana, il centro storico diventa teatro di risse e aggressioni, spesso culminanti in coltellate. Un fenomeno che, rispetto ad altre città della provincia come...