Quantcast
×
 
 
06/05/2024 10:38:00

Marsala, l'auto posteggiata con l'avviso "Ass. Agate". La replica

C'è chi può, e chi non può. Anzi, c'è chi non potrebbe, e invece può, a ben vedere. E' quello che hanno pensato ieri, domenica 5 Maggio 2024, diversi automobilisti marsalesi che cercavano un posto per parcheggiare l'auto vicino lo stadio municipale.  

In mezzo alla carreggiata, un'auto era posteggiata tranquillamente, come se nulla fosse. Sul cruscotto della Jeep un foglio di carta piegato in due, utile avviso per qualcuno (magari i vigili urbani o glli ausiliari?): foglio di carta intestata del Comune di Marsala con scritto "Ass. Agate".

La deduzione che se ne fa è che la Jeep, che non ha alcuno adesivo del Comune di Marsala, sia nella disponibilità dell'assessore Salvatore Agate e che qualcuno, magari lui,l'abbia posteggiata in quel modo e con quel "segnale". Perchè? In attesa di chiarimenti del diretto interessato e del Comune, è lecito chiedersi di chi è quell'auto, perchè c'era quella scritta, a chi era rivolta, e soprattutto se è lecito che un assessore, o chi per lui, usi maldestramente l'intestazione del Comune per giustificare un posteggio fuori dagli stalli, o se il regolamento del Comune magari permette a chi si fregia del titolo di "Ass" di parcheggiare dove e come vuole. E i vigili che fanno? 

Magari molti marsalesi potrebbero prendere esempio e tentare: posteggiare anche loro dove vogliono, e poi prendere un foglio con un'intestazione del Comune (si trovano facilmente) e scrivere, a penna il nome di un assessore a scelta ... E vedere cosa accade. 

 ***

L'assessore Salvatore Agate ha contattato la redazione di Tp24 per dire che ieri, domenica 5 Maggio, si trovava in zona stadio per ragioni inerenti al suo ruolo, e ha utlizzato la propria auto, anzichè quella del Comune, per non disturbare di domenica l'autista. Ha posteggiato con altre auto, inserendo il suo nome nel foglio, nel caso in cui ci fosse stato bisogno di spostarla.   Qui la replica completa.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...