Si è fatto immortalare con la presidente del consiglio Giorgia Meloni il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo che, con nutrita delegazione al seguito, è stato ad Ascoli, ad assistere al 71° raduno nazionale dei Bersaglieri, che l'anno prossimo si terrà a Marsala.
Secondo Grillo "l’evento avrà effetti positivi e importanti ricadute anche in termini di immagine, turismo ed economici per la nostra città e per tutto il territorio della provincia, considerando che quest'anno ad Ascoli Piceno sono presenti per l’evento, circa 50 mila visitatori".
Va anche detto che, sui numeri, il Sindaco di Marsala non gode di buona credibilità. E' lo stesso, ad esempio, che aveva detto che le riprese del film Indiana Jones a Marsala avrebbero portato un indotto di 9 milioni di euro .. Tra l'altro, fonti locali di Ascoli hanno ridotto la stima delle presenze, prima dell'evento, in 35mila, mentre l'Ansa si limita a dire solo domenica ci sono state "migliaia" di persone.
Con il Sindaco il presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano, l'assessore Ignazio Bilardello e il consigliere Lele Pugliese, entrambi di Fratelli d'italia, partito della premier ed unico che, ufficialmente, sostiene la giunta di destra di Marsala.