Quantcast
×
 
 
04/05/2024 18:00:00

Ginnastica: la Polisportiva Diavoli Rossi partecipa con 80 atleti al Regionale CSAIN

Dopo un brillante Campionato Regionale federale conclusosi con decine e decine di campionesse regionali, per la Polisportiva Diavoli Rossi è stato il momento delle gare promozionali del circuito CSAIN, in cui gli allenatori hanno schierato in campo 80 ginnaste e ginnasti a partire dai 4 anni. Al mattino sono scese in campo le micro-ginnastine della società, preparate su tre attrezzi (corpo libero, trave e minitrampolino) dai tecnici Martina Maggio, Greta Marino e Anna Sammartano e subito sono arrivate le soddisfazioni per i tecnici e i Dirigenti della società che hanno visto salire sul podio 3 loro ginnaste, rispettivamente al primo posto Ginevra Casano, al secondo Asia Maugeri e al terzo Marta Di Stefano, seguite da una promettentissima Arianna Gimondo che con il suo quinto posto vince il premio di ginnasta più giovane in gara. Il secondo posto, invece, per la categoria Promesse, lo conquista Emma Gusmano e Mariele D’Asaro sale sul terzo gradino del podio nella categoria Allieve. Sempre nel livello Supergym anche i maschietti della Polisportiva hanno ben figurato, portando a casa numerosi podi. Nella categoria esordienti si piazza al terzo posto Andrea Peloso, al secondo posto Nicolò Alagna e al primo posto Antonino Lombardo. Nella categoria Allievi 2 sale sul gradino più alto del podio Riccardo Zizzo, come il suo compagno di squadra Davide Aloisi nella categoria Junior. Nel primo pomeriggio si sale leggermente di livello e si passa al Campionato di Serie D, in cui le ginnaste e i ginnasti devono eseguire degli esercizi con un punteggio di partenza più alto. Le giovani promesse della società non deludono le aspettative e dominano la gara, conquistando l’intero podio: la medaglia d’oro è andata a Clara Morsello, quella d’argento ad Angelica Bonomo e quella di bronzo ad Adele Struppa. Nel livello D, categoria Allievi 2 si piazzano al secondo posto Domenico Sclafani e al primo posto Andrea Fazio. Nel livello più alto della competizione, la Serie A, conquista il primo posto Francesco Giappone. 

Di seguito le ginnaste a scendere in campo sono quelle del livello C2, ovvero ginnaste che, in campo federale hanno partecipato alle gare del circuito LA. Sul podio salgono, per la categoria Allieve, al secondo posto Vittoria Mineo e al terzo posto Sara Crinelli. Nella categoria Ragazze, invece, conquista una bella medaglia d’argento Karola Sparla, nella categoria Junior vince l’oro Sara Laudicina e nella categoria Senior si aggiudicano la medaglia d’oro Giorgia Sammartano e la medaglia d’argento Alice Aguglitta. Podio interamente dei Diavoli Rossi quello del livello C1, dove per la categoria allieve si sono piazzate al primo posto Giada Magro, al secondo posto Giada Pipitone e al terzo posto Marialaura Lo Presti. Altri due prestigiosi risultati sono arrivati nella categoria Ragazze dove le ginnaste marsalesi Sara Oddo e Arianna Giacalone hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto in classifica. Nel tardo pomeriggio si è dato il via alle competizioni di livello tecnico più elevato, dove le ginnaste della Polisportiva hanno conquistato tutto ciò che c’era da vincere. A partire dal Livello Serie B, categoria allieve, in cui vince l’oro Giorgia Di Miceli; primo, secondo e terzo posto nella categoria ragazze per Rossella Santoro, Miriam Di Girolamo e Federica D’Urso; Primo e secondo posto nella categoria Junior per Martina Marchetti ed Angela Pace; podio intero per i Diavoli Rossi nella categoria Senior dove sale sul gradino più alto Giorgia Giorlando, al secondo posto si piazza Giada Maltese e al terzo posto Chiara Amodeo. Ed infine si passa alla gara di livello più elevato che prevede un programma da professioniste di questo sport, il livello A e Super A, dove la junior Martina Amodeo conquista la medaglia d’oro e le senior Maria Barraco e Miriam Venezia conquistano il primo ed il secondo posto.

Ricchissimo dunque il medagliere della Polisportiva Diavoli Rossi che con 37 medaglie porta a casa anche la soddisfazione di essere stata la società che, ancora una volta, conquista il maggior numero di podi in un Campionato Regionale. Pronti per dare sempre il meglio, fervono i preparativi per l’organizzazione del Campionato Italiano che si terrà a Rossano Calabro dal 29 Maggio al 2 Giugno, in cui le ginnaste saranno accompagnate dal tecnico Anna Sammartano mentre i tecnici Monica Colicchia e Gianluca Gimondo saranno impegnati in giuria. 



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...