Giunge al termine la rassegna organizzata dal CineTeatro Rivoli di Mazara del Vallo,
con la direzione artistica di Piero Indelicato. L’iniziativa culturale, che ha preso il via il 2 dicembre scorso si concluderà il 10 maggio, alle ore 21,00, con lo spettacolo “Bastarde senza gloria”: evento al femminile di Gianni Quinto, con la regia di Siddhartha Prestinari, che vedrà in scena Francesca “Gegia” Antonaci, Manuela Villa, Valentina Olla, Sabrina Pellegrino, Eugenia Bardanzellu, Elisabetta Mandalari e Giulia Perini.
“Un testo contemporaneo che affronta tematiche sociali e vede, ancora una volta, delle donne sul ring della vita, impegnate a combattere per difendere i propri diritti, in un braccio di ferro con i propri dirigenti d’azienda. A causa di insindacabili tagli al personale infatti, viene richiesto loro di nominare una collega da fare fuori. Lo spettacolo, che ha matrici drammatiche, è una commedia che vede l’eterno colpo di fioretto tra dramma e comicità, in un mix agrodolce in cui ridere è l’unica possibilità per sopravvivere”, spiega il regista. È una lente d'ingrandimento sulla paura che, anarchica, compie scelte inaspettate e tira fuori il nero seppia dell'anima: io contro te.
La donna in fabbrica - madre, moglie, amante, lesbica o straniera - non smette di essere donna con tutta la sua complessità e la sua fragilità, ma indossando sempre la sua fiera ironia. Si scaglia come un felino, ride di sé stessa, ferisce per sbaglio, uccide se necessario ma rinasce come una fenice, anche a costo di perdere.
Per informazioni, prenotazioni e prevendita è possibile chiamare ai numeri 3281578851 – 3285904588 – 3389068219 – 3477195881