×
 
 
01/05/2024 07:24:00

Marsala: addio a Elena Pellegrino

 Si è spenta a quasi 100 anni Elena Pellegrino, figura storica della città di Marsala e moglie dell'ingegnere Luigi Giustolisi, scomparso qualche anno fa. Donna di grande eleganza e raffinatezza, Elena Pellegrino era conosciuta e stimata da tutti per la sua gentilezza, il suo spirito altruista e il suo profondo legame con la sua terra.

Elena Pellegrino era legata a doppio filo alla storia di Marsala e delle sue famose cantine. Nipote del fondatore, Carlo Pellegrino, e figlia di Piero e Nilla, era cresciuta tra i profumi e i sapori del vino, ereditando un amore profondo per la sua terra e le sue tradizioni.

Sposata con l'ingegnere Luigi Giustolisi, Elena Pellegrino ha dedicato la sua vita alla famiglia, diventando un punto di riferimento per i suoi tre figli, Luisa, Carla e Anna, e per i suoi numerosi nipoti e pronipoti.

Il nipote Piero Pellegrino la ricorda con grande affetto: "La zia Elena era per me un punto fermo, importante, nel percorso della mia vita: fu mia madrina di battesimo, insieme allo zio Giuzzi, suo marito, e questo ruolo giuocò un ruolo di affetto assoluto e di rispetto che ho sentito e portato con me per tutta la vita".

Elena Pellegrino lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella comunità marsalese. La sua scomparsa rappresenta la perdita di una donna straordinaria che ha lasciato un'eredità di valori, ricordi e amore.


STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...