I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nel fine settimana appena trascorso, hanno denunciato 5 persone e ne hanno segnalate 11 alla Prefettura di Trapani.
I militari hanno effettuato dei controlli mirati a verificare il rispetto delle misure restrittive disposte dall'Autorità Giudiziaria nei confronti di alcuni soggetti. In particolare, sono stati denunciati:
- Due tunisini e un salemitano che, sottoposti agli arresti domiciliari, non sono stati trovati presso la propria abitazione al momento del controllo.
- Un 20enne che, fermato ad un posto di blocco, ha fornito false generalità per eludere un provvedimento di "DASPO urbano" a suo carico.
- Un 25enne sorpreso alla guida senza patente perché mai conseguita, con recidiva nel biennio.
Durante i controlli, sono state inoltre segnalate alla Prefettura di Trapani 11 persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana, cocaina, eroina e crack) per uso personale.
L'attività dei Carabinieri di Mazara del Vallo è volta a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione alle zone più critiche del territorio.