Giornata della Terra, all'Itet di Marsala il documentario "Food for profit"
Oggi, 22 Aprile, in occasione della giornata mondiale della terra, le associazioni Animal Law Italia ed Eticologica in collaborazione con l'Istituto tecnico Economico e tecnologico G. Garibaldi di Marsala organizzano la proiezione gratuita del documentario Food for profit della giornalista d'inchiesta Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi.
Durante la giornata ci saranno due proiezioni, la prima, riservata agli studenti della scuola, sarà la mattina alle 9, la seconda, aperta alla cittadinanza, sarà alle 17.
Introdurrà il dibattito la dirigente dell' Istituto G.Garibaldi Loana Giacalone.
Modereranno il dibattito Paola Sobbrio per Animal Law Italia e Simona Pecorella per Eticologica.
Le proiezioni saranno presso l' aula magna della sede dell' Istituto di Via Fici 9.
Food for Profit, è il primo documentario che mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby ed il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l'Europa destina gli allevamenti intensivi che maltrattano gli animali, inquinano l'ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.
In questo documentario investigativo con approccio cinematografico Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l'Europa dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici.
Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio, a Bruxelles un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese raccogliendo informazioni sconvolgenti.
A Marsala, nel mondo dell’organizzazione eventi, Marilena Angileri è una figura ben conosciuta. La recente inaugurazione della nuova sede di Wedding & More, in via Giovanni Amendola n. 69, conferma un percorso costruito nel...
La squadra femminile di pallavolo dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Di Matteo” di Castelvetrano ha partecipato alla finale provinciale dei Campionati Studenteschi, tenutasi presso la palestra dell’I.C. “G....
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...
L’Istituto Superiore “I. e V. Florio” di Erice è stato invitato alla Camera di Commercio di Palermo a presentare il percorso del Liceo del made in Italy – della cui cabina di regia è stato da subito parte...
La gestione delle ferie non è sempre facile per le aziende, è un periodo in cui ci possono essere tantissimi imprevisti che possono rallentare la produttività. È importante dedicare la giusta attenzione alla...