Quantcast
×
 
 
11/04/2024 07:47:00

A Mazara si è celebrata la festa "Eid al-Fitr", la fine del Ramadan

Ieri a Mazara i cittadini di religione musulmana si sono riuniti per l'Eid al-Fitr, la cerimonia, la “festa della interruzione” del digiuno che conclude il Ramadan. Nella cultura islamica è la seconda festività religiosa più importante.

Al lungomare "Consagra" di Mazara da una parte gli uomini con i bambini, e dietro le donne (foto da facebook di Luigi Spagnolo) che al termine della celebrazione hanno offerto datteri e dolci tipici della tradizione e cultura araba.

 "In occasione della fine del Ramadan, il mese sacro di digiuno, riflessione e preghiera per la comunità musulmana, voglio estendere i miei più sinceri auguri di Eid al-Fitr a tutti i fedeli e alle loro famiglie”, così Salvatore Quinci, sindaco di Mazara del Vallo.

“Il Ramadan è un tempo speciale dedicato alla fede, alla contemplazione e alla solidarietà. La sua conclusione, segnata dalla gioia dell'Eid al-Fitr, offre un momento di profonda comunione e condivisione, valori che sono fondamentali non solo per la nostra comunità musulmana ma per l'intera società di Mazara del Vallo”, prosegue Quinci.

“La nostra città è orgogliosa della sua diversità culturale e religiosa, che consideriamo una delle nostre più grandi ricchezze. La fine del Ramadan ci ricorda l'importanza del dialogo interreligioso, del rispetto reciproco e della coesione sociale, principi che stanno alla base della nostra convivenza civile e del nostro impegno comune per una comunità inclusiva e accogliente”, conclude Salvatore Quinci.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...