"We vote for change. Le istituzioni europee e le buone pratiche per il clima", è il titolo dell'incontro che si è svolto ieri nella sala conferenza "Maria Luisa Famà" del Parco Archeologico Lilibeo Marsala e che ha avuto come protagonisti gli studenti delle quarte e quinte classi dell'Itet di Marsala, guidato dalla preside Loana Giacalone.
"Il nostro istituto ha preso l'impegno di essere scuola ambasciatrice per il clima - ci dice la preside dell'Itet - per la Commissione Europea e il Parlamento Europeo. L'Itet avrà un compito importantissimo della comunicazione e della sensibilizzazione sul territorio, all'interno delle scuole con dei laboratori e poi con l'organizzazione delle attività esterne".
All'incontro di ieri, moderato da Antonella Milazzo, docente Itet e Ambasciatrice del Patto Europeo per il clima, hanno preso parte Marta Ferrantelli di Europe Direct Trapani Sicilia, l'europarlamentare Ignazio Corrao, Clara Monaco responsabile scientifico di Marecamp, Iuri Peri docente dell'Università di Catania e Fabio Galluzzo presidente di Mare Vivo Sicilia.
Qui il video con le interviste di Fabio Galluzzo di Mare Vivo e la preside Loana Giacalone.