Quantcast
×
 
 
07/04/2024 22:24:00

Calcio, Trapani in festa: torna in Serie C

 Il Trapani è tornato in Serie C dopo un'entusiasmante vittoria per 1-0 contro il Siracusa nel match point stagionale. Allo stadio Provinciale gremito in ogni ordine di posto, con ben 7500 spettatori festanti, è stato un eurogol di Balla al 50' a regalare la gioia della promozione ai granata.

Il primo tempo è stato equilibrato, con il Trapani che ha cercato di fare la partita ma senza riuscire a sfondare la difesa aretusea. La svolta è arrivata nella seconda metà del match, quando Balla ha scatenato l'urlo del Provinciale con un destro perfetto che ha lasciato di stucco Lamberti. L'ammonizione per la successiva esultanza sfrenata non ha guastato la festa del giocatore, autore di un gol che vale una stagione.

Al triplice fischio è esplosa la gioia dei tifosi trapanesi, che hanno invaso il campo per festeggiare con i giocatori la promozione in Serie C. La città si prepara ora a una notte di festa indimenticabile.

Trapani (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Crimi (89' Ba), Acquadro; Kragl (78' Marigosu), Balla (64' Bollino), Convitto (86' Sartore); Cocco. A disposizione: Antonini, Cristini, Samake, Morleo, Pipitone. All.: Torrisi.

Siracusa (4-3-3): Lamberti (66' Lumia); Gozzo, De Caro (46' Markic), Suhs, Sena; Vacca, Aliperta (52' Teijo), Limonelli; Russotto, Maggio (62' Sarao), Alma (62' Forchignone). A disposizione: Kalombola, Ruffino, Esposito, Lo Faso. All.: Spinelli.

Arbitro: Pasculli (Tuccillo-Siracusano).

Marcatori: 50' Balla.

Note: ammoniti: De Caro, Balla, Vacca, Maggio, Acquadro.