×
 
 
06/04/2024 10:55:00

Scoppia la caffettiera, donna muore ustionata

Si terranno oggi in chiesa Madre a Partinico i funerali di Lucia Taormina, la donna di 66 anni di Borgetto, morta all’ospedale Villa Sofia di Palermo dopo aver riportato ustioni nel 90 per cento del corpo inseguito alla fiammata causata dallo scoppio di una caffettiera che era sul fornello.

Sfortunatamente la donna al momento dell'incidente domestico era da sola in casa, ed è stata soccorsa dal marito solo al suo ritorno a casa. Il giorno dopo è deceduta. La signora Taormina che era anda in pensione due anni fa era insegnante all'Istituto Privitera Polizzi di Partinico. 

“Con tristezza e profondo dispiacere – si legge in una nota della dirigenza del Privitera Polizzi -, la comunità scolastica dell’istituto comprensivo si unisce al dolore dei familiari per la tragica scomparsa della nostra cara insegnante. Il dirigente scolastico, tutti i colleghi, il personale scolastico e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, l’immane lealtà, la generosità, la sincerità e il forte attaccamento alla scuola. Grazie di cuore, riposa in pace Lucia”.

 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...

Cronaca | 2025-05-04 19:11:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/04-05-2025/incendio-distrugge-appartamento-a-triscina-250.jpg

Incendio distrugge appartamento a Triscina

Sarebbe di matrice dolosa l'incendio che ieri pomeriggio, a Triscina, ha distrutto parte di un appartamento, al primo piano, di un immobile comunale. L'immobile si trova in via 21, a Triscina, e al piano terra è adibito a luogo di culto. Le...