Aveva 18 anni ed era nata in Gambia la giovane che è annegata, durante la notte, in acque Sar Maltesi, dopo che il barchino in ferro sul quale viaggiava è affondato. A identificare il cadavere sono state le cugine - di 19 e 18 anni - con le quali viaggiava. Due ragazze che sono adesso sotto choc.
Il barchino è naufragato a 33 miglia a Sud-Ovest di Lampedusa. Nella notte la guardia costiera di Lampedusa ha recuperato 45 migranti e il cadavere della ragazza.
A mobilitarsi per salvare i migranti sono stati i militari della motovedetta Cp274 che hanno poi sbarcato i superstiti e il cadavere al molo Favarolo.
Non risultano esserci dispersi. Il pm di turno, ad Agrigento, ha già disposto l'ispezione cadaverica sul corpo della giovane che verrà fatta, nelle prossime ore, nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana di Lampedusa dove il cadavere è stato già portato. L'esame servirà per confermare che la 18enne è morta per annegamento. I 45 sopravvissuti, tutti salvati in acqua, vengono al momento sentiti dai poliziotti della squadra mobile della questura di Agrigento, e stanno confermando che all'appello non manca nessuno.