×
 
 
04/04/2024 08:20:00

Marsala piange Mario Abate. Terza vittima della strada in appena 5 giorni nel trapanese

 Marsala piange Mario Abate. Una carambola mortale tra una moto e due auto, innescata dall'alta velocità, è purtroppo alla base del terribile incidente di ieri in via Trapani a Marsala, nel quale ha perso la vita il 37enne marsalese.

L'uomo, che lascia un bambino di sei anni e la moglie in attesa del loro secondogenito, si trovava a bordo del suo scooterone e procedeva in direzione Trapani quando ha impattato contro un'auto che stava per uscire dalla stazione di rifornimento che precede l'intersezione di contrada Addolorata, e subito dopo l'urto si è innescata la carambola, provocando l'impatto, 50 metri dopo, contro una seconda auto che procevedva in direzione Marsala.

Mario è finito sotto l'auto e per estrarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto sollevare il mezzo. I sanitari del 118 hanno trasferito il malcapitato motociclista in ospedale, dove, poco dopo, è deceduto.

Sul posto per i rilievi e la dinamica i vigili urbani di Marsala mentre i carabinieri si sono occupati della regolamentazione del traffico e della chiusura della strada. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mario Abate, figlio di un commerciante marsalese, era molto conosciuto in città. 

E' purtroppo drammatico il bilancio degli incidenti stradali avvenuti sulle strade della provincia di Trapani da Venerdì Santo fino a ieri sera. Venerdì a Valderice ha perso la vita un motociclista di 64 anni di Erice, Salvatore Lo Bue.

La notte tra sabato e domenica è morta, invece, la 23enne Alice Culcasi nell'incidente avvenuto in via Virgilio a Trapani.



Incidenti | 2025-05-11 17:29:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/11-05-2025/scontro-auto-scooter-morto-quindicenne-250.jpg

Scontro auto-scooter: morto quindicenne

 Un quindicenne è morto dopo un incidente stradale avvenuto ieri sera, E' accaduto a Barrafranca, in provincia di Enna. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale, ma è deceduto nel corso di un intervento chirurgico....

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...