Quantcast
×
 
 
30/03/2024 06:00:00

Mazara: dopo la polemica via libera alla "Festa del pane e della pasta" promossa da Foggia

 Dopo giorni di aspra e pesante polemica a Mazara la "Festa del pane e della pasta" si terrà. La manifestazione è ideata e promossa da Francesco Foggia, che già l’anno scorso ha ottenuto un largo plauso dalla collettività mazarese per l’impegno riuscito.

Quest’anno la città di Mazara è già in campagna elettorale, Foggia è uno degli esponenti politici di spicco e sostiene la candidatura della candidata sindaca Vita Ippolito.

Inizialmente il Comune aveva negato l’autorizzazione allo svolgimento della manifestazione, pare per una questione di cantieri aperti proprio nel luogo dove insisterà la manifestazione. Da Foggia non c’è stato alcun passo indietro: “Questi eventi sono patrimonio della città, perché catalizzano 15-20mila a Mazara. Non organizzare l’evento sarebbe un torto alle attività e all’intera cittadinanza. Spero che la mancata autorizzazione non sia un problema politico. Bisogna distinguere la politica dagli eventi. Il primo cittadino non sono io, quando il primo cittadino sale sul palco per dare il saluto alla cittadinanza, anche lui ha tutta la sua visibilità e io non creo un problema di invidia o gelosia”.

L’accordo è stato poi raggiunto e la "Festa del pane e della pasta" sarà una Spring edition, si terrà infatti dal 27 al 30 aprile. Soddisfatto Foggia e anche Unac Mazara (associazione Unione nazionale Arma dei Carabinieri): "Un grazie all’Unac ed allo staff di tecnici coordinati dall’ing. Marino che unitamente a quelli del Comune hanno individuato la giusta soluzione: stand e area spettacoli in centro storico e cena dei Mille nel lungomare Mazzini nel rispetto delle condizioni di sicurezza.La Festa del Pane e della Pasta è la Festa di tutta la Città di Mazara del Vallo, che è Città della Pasta di eccellenza. È la Festa di tutti, senza colore politico, partitico e sociale. La soluzione individuata è ottima. Spostare la Cena dei Mille nella passeggiata Consagra sarebbe stato logisticamente difficoltoso. Realizzarla invece nel lungomare è la migliore soluzione. Così come è un’ottima soluzione per la presenza dei cantieri spostare gli stand in centro storico. Il dialogo e l’unità di intenti porta a risultati concreti. Per la Città. Proseguiamo il lavoro organizzativo!”.